top of page

Chi sono

Ho conseguito nel 2003 la Laurea in Psicologia ad Indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo: “Sindrome di Down e dinamiche familiari”.

Negli anni successivi ho avuto modo di entrare in contatto con diverse realtà e con differenti tipologie di utenza collaborando con cooperative sociali e associazioni che si occupano di minori: dalla presa in carico di bambini con disturbo dello spettro autistico e di comunicazione, iperattività, agli interventi volti all’educazione socio-affettiva nelle scuole, alla gestione dei conflitti e al controllo della dispersione scolastica e formazione per insegnanti. All’interno di una Comunità Terapeutico-Riabilitativa della Asl Rm E ho lavorato, in qualità di operatrice, con pazienti con diversi disturbi psichiatrici e di personalità.

Dopo aver svolto quattro anni di Specializzazione e contemporaneo tirocinio presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma nell’Ambulatorio di Psicoterapia della Dott.ssa Maria Carta, nel 2011 ho conseguito l’attestazione di Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico-Relazionale presso la SRPF Scuola Romana di Psicoterapia Familiare di Roma.

Nell’ambito del Policlinico Umberto I ho svolto attività di consulenza clinica individuale, di coppia e familiare con supervisione; progetti di sostegno psicologico rivolti a pazienti cronici e famiglie del Reparto di Pediatria, UOC Oncoematologia.

Successivamente ho preso l’attestazione di Mediatrice Familiare con la partecipazione al corso biennale presso l’IRMeF (Istituto e ricerca in mediazione familiare), e a seguito di un tirocinio formativo svolto presso il Centro per la famiglia Villa Lais del Municipio XI, e dell’attività di co-mediazione presso il Consultorio Pietralata Mun V di Roma.

Negli ultimi anni mi sono dedicata sempre di più all’attività clinica di Psicoterapia individuale, di coppia e familiare presso studio privato.

Ad oggi sostengo l’Ass. di promozione socialePersone al centro.

Chi sono

 

Iscritta all'Ordine Psicologi Lazio

 dal 2005 col n. 13332

 

 

bottom of page